Sostienici!
Chi siamo

Home / Chi siamo

Chi siamo

La sezione AID di Varese promuove iniziative sul territorio provinciale in collaborazione con Enti e Istituzioni locali, finalizzate a diffondere una corretta informazione e ad accrescere la sensibilità nei confronti dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento

La sezione rappresenta un punto di riferimento per tutte le famiglie, i docenti, gli studenti e le studentesse, i tecnici e gli adulti che affrontano quotidianamente i DSA in casa, a scuola o a lavoro, fornendo informazioni utili e consulenza sui vari aspetti che riguardano il disturbo.

Staff

Presidente

Giuliana Munaretto, eletta nel 2017, mamma di un ragazzo con DSA di 25 anni. Sono entrata in AID nel 2006 dopo aver ricevuto la certificazione di mio figlio. Allora la legge 170 non c'era e la strada per ottenere le tutele necessarie per un percorso formativo pienamente inclusivo è stata lunga e faticosa, ma ne è valsa la pena.

In Aid ho trovato una famiglia che mi ha aiutato a conoscere meglio questa neurodiversità, così da poter aiutare mio figlio. Credo che conoscere il problema sia il primo passo per togliere qualsiasi forma di discriminazione nei confronti delle persone con DSA.

l mio obiettivo è quello di sensibilizzare e fare una corretta informazione sul tema: se ben supportate nello studio e nelle difficoltà quotidiane, le persone con DSA rappresentano una risorsa in ogni contesto. 

Incaricati di sezione 

  • Elena Beltramme, socia incaricata  e coordinatrice delle sezioni lombarde
  • Attilio Milo, docente di matematica della scuola secondaria di primo grado attualmente in pensionamento
  • Anna Mauri, docente di scuola primari di primo grado
Condividi: